L'Eintracht Francoforte vince ai calci di rigore l'Europa League: dopo 120' di battaglia decisivo l'errore dal dischetto di Ramsey, lacrime dei Rangers che si erano portati in vantaggio nella ripresa con Aribo, prima di essere ripresi da Borré, autore anche del rigore determinante.

Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers: la cronaca

Primo tempo all'insegna dell'agonismo e su buoni ritmi, ma regna l'imprecisione: Knauff va vicino al bersaglio grosso, Rangers che si affidano soprattutto ai calci piazzati, ma le palle in area sono sempre fuori misura. La finale esplode nel secondo tempo: prima i Rangers tremano per un intervento sospetto in area su Borré, poi colpiscono con Aribo, bravo ad approfittare della topica di Tuta e a trafiggere un Trapp non irresistibile. Bolgia scozzese, ma sono i tedeschi a colpire: prima ci va vicino Kamada, poi sul solito cross letale di Kostić, Rafa Borré è più lesto di tutti, ma anche dall'altra parte la tempestività della difesa è rivedibile.

Eintracht-Rangers si decide ai rigori

Avvio dei supplementari sulla scia del finale e di impronta scozzese, ma il sussulto è per un pressing di Borré su cui c'è una incertezza da riga rossa di Bassey su cui il difensore alla fine mette una pezza in corner. A 3' dai rigori sono i Rangers a mangiarsi le mani: Trapp prodigioso di piede su Kent, poi David spara alto. Ai calci di rigore è Ramsey, entrato solo pochi minuti prima, a tradire i Rangers: para Trapp, perfetti i cinque tiratori dei tedeschi, l'Europa League va a Francoforte.

Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers: il tabellino

Europa League, a Siviglia la finale Eintracht-Rangers (Getty Images)
Europa League, a Siviglia la finale Eintracht-Rangers (Getty Images)