Lo sceicco Mansour non bada a spese. Da quando è proprietario del Manchester City, il patron dei Citizen ha investito cifre astronomiche per rinforzare la rosa e attestarsi tra le migliori del calcio mondiale. Finalmente, la finale di Champions League centrata quest'anno ripaga i tanti sforzi. Ma stavolta i soldi spesi non riguarderanno soltanto l'aspetto sportivo.

Manchester City, Mansour pagherà la finale di Champions ai tifosi

Lodevole l'iniziativa del proprietario del Manchester City che ha fatto sapere che coprirà le spese del volo e della trasferta a Oporto a tutti i tifosi che assisteranno all'ultimo atto della Champions League contro il Chelsea, in programma il prossimo 29 maggio. Di seguito la nota ufficiale del club:

"Migliaia di sostenitori del City trarranno beneficio dall’iniziativa progettata per alleviare la pressione economica sui tifosi che hanno affrontato – e stanno ancora affrontando – situazioni complicate a causa dell’impatto della pandemia Covid-19. Consapevole di come la pandemia abbia colpito tutti i tifosi del Manchester City e abbia provocato un aumento dei costi di viaggio, lo sceicco Mansour ha cercato di rimuovere l'ostacolo finanziario più significativo per i tifosi presenti alla finale. I costi gonfiati del Covid, combinati con i necessari ma costosi test PCR avrebbero reso il viaggio verso la finale ingestibile per molti di quei sostenitori abbastanza fortunati da essere sorteggiati per un biglietto.

Pep e la squadra hanno vissuto una stagione straordinaria e il raggiungimento della finale di Champions League dopo un anno molto impegnativo rappresenta un momento davvero storico per il club. È quindi incredibilmente importante che il maggior numero possibile di tifosi abbia l'opportunità di assistere a questa partita speciale. Soprattutto quelli che hanno sostenuto il Manchester City nei momenti buoni e cattivi per così tanti anni".