Antonio Conte si scaglia contro la Premier League. Alla vigilia del match con il Leicester, il tecnico del Tottenham non le ha mandate a dire in conferenza stampa; l'allenatore italiano non ha gradito il rinvio della gara contro l'Arsenal, arrivato dopo che la Premier League ha accolto la richiesta dei Gunners. Per Conte infatti la motivazione del rinvio non era strettamente legata al Covid, ma trovava le sue ragioni anche negli infortuni e nelle assenze dovute alla Coppa d'Africa: elementi che hanno fatto imbufalire l'ex allenatore dell'Inter. Di seguito le parole di Conte contro la Premier League.

Conte contro la Premier League

Le parole di Conte contro la Premier League: "Se la Premier League decide di posticipare le partite per infortunio significa che forse dovrà cercare di fare un programma migliore e di ridurre il numero dei match. Questa è stata la prima volta nella mia non breve esperienza nel calcio che ho visto posticipare una partita per infortuni. È molto strano e sorprendente".

Conte contro la Premier League: "Strani rinvii" (Getty Images)
Conte contro la Premier League: "Strani rinvii" (Getty Images)

Conte contro l'Arsenal

Conte contro l'Arsenal: "La mia idea è che quando è possibile giocare bisogna farlo. Non si possono rimandare le partite per infortuni, o per impegni in Nazionale. Penso che abbiamo un grosso problema da risolvere ed è il Covid, ma se in questo caso si può decidere di rimandare, non va fatto per altre situazioni".