In crisi di gioco e di risultati, reduce da un KO pesante contro il Parma, l'Inter si prepara a tornare in Champions, domani, anni dopo l'ultima volta. Lo farà grazie a Spalletti, che dallo scorso anno ha rivoluzionato la squadra insieme ad Ausilio, e che ora pensa di modificare assetto anche per via di qualche indisponibile di troppo. Se D'Ambrosio è recuperabile seppur non al meglio, difatti, Lautaro Martinez e Vrsaljko non ci saranno contro il Tottenham.

L'Inter potrebbe giocare con un 3-4-2-1 concepito per dare maggiore copertura ad Handanovic, con Miranda, Skriniar e De Vrij affiancati ed Asamoah avanzato a centrocampo. A destra, invece, uno tra Candreva e lo stesso D'Ambrosio.

In mezzo sembra non essere ancora scoccato il momento di Borja Valero, unica alternativa a Brozovic e Vecino, visto che Gagliardini non è stato incluso in lista UEFA. Davanti, quasi certi del posto Perisic, Icardi e Nainggolan, con Keita e Politano pronti a subentrare. Il croato non ha lavorato con il gruppo per curare un affaticamento muscolare, ma contro gli Spurs dovrebbe esserci.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-4-2-1): 

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda; D'Ambrosio (Candreva), Vecino, Brozovic, Asamoah; Perisic, Nainggolan; Icardi. All.: Spalletti