La Federazione (RFEF) e LaLiga (LFP) hanno raggiunto un primo accordo per la ripresa del calcio giocato. Luis Rubiales e Javier Tebas, come riporta il quotidiano spagnolo As, hanno applicato l'articolo 5 del Codice di comportamento firmato ad aprile, delineato così il calendario e gli orari per il riavvio del torneo: in campo da fine giugno (con gare anche alle ore 23 per sopportare il caldo) e ci saranno partite tutti i giorni della settimana. Anche il lunedì si scenderà in campo, con un margine di 72 ore per ogni squadra tra una gara e l'altra da disputare. 

L'accordo verrà ufficializzato dopo la ratifica del magistrato Andrés Sánchez Magro, presidente della Corte commerciale di Madrid.

Il fatto che le partite si terranno a porte chiuse, elimina il fattore che la RFEF ha ritenuto vitale per contrastare il calcio il lunedì.

Per LaLiga, essere in grado di giocare sette giorni alla settimana, significa avere la possibilità per una squadra di scendere in campo per una partita il lunedì per poi farlo di nuovo il giovedì.

Con questo calendario c'è la possibilità di chiudere il campionato prima del 29 luglio, la scadenza fissata dalla UEFA per la fine dei campionati nazionali.