Come già anticipato qualche settimana fa, la Premier continua a scombinare i calendari. Una situazione non nuova per chi conosce il calcio estero e gioca da qualche anno alle Euroleghe. L'intreccio con i quarti di finale di FA Cup e la finale di Carabao Cup, mettono in subbuglio le giornate di Premier e, purtroppo, anche il nostro calendario Fantacalcio. Alcune partite di Premier League che si sarebbero dovute disputare nel weekend del 19-21 Marzo, valide per la giornata 33 di Premier, sono già state disputate qualche settimana fa, con buona pace dei fantallenatori che hanno in rosa i calciatori già scesi in campo. Ma andiamo a vedere quali sono i match già disputati e quali vedremo in questo weekend.

Calendario Euroleghe (Fantacalcio.it)
Calendario Euroleghe (Fantacalcio.it)

29a Giornata Premier (23a Euroleghe), le partite disputate

Ecco tutte le partite già disputate, con relativi risultati, inerenti alla 29esima Giornata di Premier League, ricordiamo inoltre che il match del Tottenham vs il Southampton, inizialmente programmato per giorno 20 Marzo alle 16.00 è stato rinviato a data da destinarsi.

Martedi 02/03/2021

Manchester City - Woverhampton 4-1

Mercoledi 03/03/2021

Burnley - Leicester 1-1
Crystal Palace - Manchester United 0-0

Giovedi 03/03/2021

WBA - Everton 0-1
Liverpool - Chelsea 0-1

A conti fatti, l'unica partita di Premier League inerente alle Euroleghe che si svolgerà regolarmente, sarà quella tra West Ham e Arsenal, visto il rinvio del match del Tottenham.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Euroleghe 23esima Giornata, cosa accade al Fantacalcio

Chi gioca alle Euroleghe sa che questi cambi in corsa possono sempre capitare durante una stagione dove l'intreccio di 5 campionati è sempre delicato. Mentre ormai da anni anche per il Fantacalcio estero vi è la possibilità di attendere i match rinviati o posticipati, senza obbligo di 6 politico, per i match che anticipano di qualche turno le giornate, non vi è la possibilità di usufruire dei voti redazionali poiché sarebbe impossibile anticipare l'inserimento formazione con due turni di anticipo. Per questo motivo, per gli anticipi della 23esima Giornata Euroleghe ci sarà il 6 politico obbligatorio per tutti i giocatori in rosa delle squadre interessate, senza possibilità di attendere i voti.

Diverso il discorso per quanto concerne la gara del Tottenham, dove vi sarà la possibilità di attendere il normale svolgimento del match o affidarvi al 6 politico, come in una normale gara rinviata.