L'Atalanta perde Muriel ma ci pensa Djimsiti: vittoria in rimonta per la squadra di Gasperini nell'andata dei playoff di Europa League, 2-1 della Dea dopo il vantaggio dell'Olympiakos nel primo tempo.

Soares scuote il match nel primo tempo

In avvio ci provano Toloi e Muriel da ottima posizione, ma a sorpresa è l'Olympiakos a passare con un gran gol a giro di Francisco Soares: l'Atalanta rischia di capitolare nuovamento dopo la mezzora su ingenuità di Muriel e palla a Onyekuru, poi è Pasalic ad avere di testa la palla buona per il pari. Al 45' il colombiano realizza ma il VAR lo pesca in fuorigioco: allungo che costa caro al flessore di Muriel, costretto al cambio nell'intervallo.

Djimsiti, doppio urlo!

Entra Boga al suo posto (in campo anche Koopmeiners) e ha subito la chance per il pareggio, poi occasioni per Pasalic da falso nueve e per Malinovskiy. Preme l'Atalanta e passa su calcio d'angolo, dopo che fino ad allora era stato insuperabile Cissé nella sua area, con l'eroe che non ti aspetti: uno-due tremendo di Djimsiti tra il 61' e il 63', prima di testa poi in mischia, doppietta che cambia il volto alla partita. La Dea prova a mettere un'ipoteca sugli ottavi in vista del ritorno ma il tris non arriva.

Atalanta-Olympiakos 2-1: il tabellino