EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - La nona giornata è in pieno svolgimento. Negli anticipi del Venerdi, spicca il roboante 4 a 0 del Monaco ai danni del St.Etienne, così come il 3 a 1 del Monchengladbach targato Thorgan Hazard (goal e assist per lui).
Deludente, invece, il Siviglia che non va oltre lo 0 a 0 contro il Levante. La squadra di Berizzo dovrà ritrovare lo spirito giusto, magari operando sul mercato. In uscita molto probabilmente il centrocampista N'Zonzi ed il giovane terzino destro Corchia. I giocatori Rojiblancos non sono i soli ad essere al centro di trattative di mercato.
Da Emre Can del Liverpool a Leon Goretzka dello Schalke (interessate anche squadre italiane), passando per Fabinho del Monaco (ieri in goal), sono molti i giocatori che potrebbero cambiare squadra già nel mese di Gennaio. Una situazione che spesso noi fantallenatori temiamo, impossibile digerire la partenza nel bel mezzo della stagione di un nostro big. Bene. Questi timori con le nostre Euroleghe potrebbero sparire. Grazie al nostro fantacalcio, dove la lista viene formata dai giocatori dei 5 maggiori campionati europei, affinchè il vostro giocatore "sparisca" dalla vostra rosa, dovrebbe andare a giocare il Cina o nella MLS League. Situazioni difficili (anche se non impossibili) per quei giovani campioni che hanno ancora voglia di rimanere nel calcio che conta. Il fratellino terribile di Hazard è seguito da squadre di Premier League? Leon Goretzka potrebbe approdare alla Juventus? Poco male.
Le Euroleghe Fantagazzetta dopo i voti Alvin, volto ad avere un giudizio del tutto statistico della prestazione di ogni singolo calciatore, ha anche "sconfitto" quel lupo famelico che troppo spesso ci ha portato via i nostri beniamini. Da oggi il nostro giocatore, pur cambiando maglia, potrebbe sempre far parte della nostra rosa, con tanti saluti ai bilanci, ai procuratori, i presidenti e gli esuberi di rosa.