600 milioni per mandare avanti il Barcellona: è la previsione e la richiesta di Joan Laporta agli azionisti blaugrana durante l'assemblea straordinaria dei soci, nella quale come riporta Sport Mediaset è stato fatto il punto della complicata situazione finanziaria del club catalano, che comunque in queste ore sta trattando apertamente l'acquisto di Lewandowski dal Bayern Monaco. L'idea del presidente è quella di far votare la vendita di parte dei diritti televisivi, dopo la già avvenuta cessione del 49.9% di BLM.

Conti Barcellona, il punto di Laporta

"Ci serve un minimo di 600 milioni. Il club prende 165 milioni fissi dalla Liga per in diritti tv, chiediamo di venderne il 41%. Le previsioni parlano di una crescita annua del 3 o 5% annuo. Se entrano aziende come Amazon, Apple, Netflix... Siamo fortunati che i diritti TV abbiano un valore. Siamo consapevoli di ciò che chiediamo, ma lo abbiamo sotto controllo".

Barcellona, il punto di Laporta sul mercato

"Per ingaggiare giocatori crack forse non devi conoscere molto, ma per fare altre operazioni devi conoscere molto. Siamo sempre aperti a ricevere buoni consigli ma abbiamo un reparto calcio che conosce perfettamente il mercato. Stiamo chiudendo contratti con Araujo, per il presente e per il futuro, Pedri, giocatore di riferimento, abbiamo Nico, Gavi, con cui stimo lavorando al contratto, abbiamo un giocatore del Racing de Santander che ha 19 anni, stiamo costruendo una squadra".