Nuovo no del Bayern Monaco al Barcellona per Robert Lewandowski: è braccio di ferro con l'attaccante e con il club che vorrebbe acquistarlo, e i bavaresi non mollano. Rifiutata anche l'ultima offerta dei catalani, 32 milioni più 5 di bonus secondo Sport1, il Bayern tiene la sua posizione e difficilmente scenderà sotto i 40 milioni, sempre che voglia assecondare la volontà dell'attaccante polacco di partire, e finora non lo ha decisamente fatto.

Lewandowski vuole solo il Barça

Chiarissime da tempo le idee per Lewandowski, che preme per il Barcellona ed è vicino allo strappo totale con il Bayern Monaco. Della volontà dell'attaccante polacco di lasciare i tedeschi e vestire la maglia blaugrana aveva del resto parlato apertamente il vicepresidente del club catalano, Eduard Romeu, ventiquattr'ore fa.

Lewandowski-Barça, le parole del n°2 blaugrana 

"Quello che più apprezzo di Lewandowski è che, nonostante il giocatore fenomenale che è, ci ha mostrato tutta la sua volontà di venire al Barcellona".

Lewandowski-Bayern, alta tensione per l'addio

Un caso, quello del braccio di ferro tra Lewandowski e il Bayern per partire già quest'estate con la scadenza nel 2023, reso ancora più torrido dalle indiscrezioni circa la presunta intenzione dell'attaccante di ricorrere all'art.17 dello Statuto FIFA, secondo il quale un giocatore di almeno 28 anni di età e da più di tre stagioni nello stesso club un può avvalersi della risoluzione unilaterale del contratto al verificarsi di determinate condizioni. Il Barcellona ha fatto i suoi passi per evitare la rottura: ma anche l'ultima proposta è stata rispedita al mittente.