La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Sergio Ramos lascia il Real Madrid. È la modalità a sorprendere, visto che è stato proprio il club ad annunciare l'addio di Sergio Ramos dopo 16 stagioni con la maglia dei Blancos. Il Real ha infatti programmato per domani, giovedì 17 giugno, un incontro per celebrare l'addio del capitano; Sergio Ramos, il cui contratto è in scadenza alla fine della stagione, non rinnoverà e saluterà il Real Madrid, squadra con cui ha vinto praticamente tutto. Il difensore non ha preso parte all'Europeo con la Spagna: nei prossimi giorni potrà concentrarsi sulla sua prossima destinazione.

Sergio Ramos lascia il Real Madrid

Niente rinnovo per Sergio Ramos, che ha rifiutato l'ultima proposta del Real Madrid. Florentino Perez aveva offerto un prolungamento annuale, con un ingaggio ridotto del 10%; niente da fare, Sergio Ramos, che avrebbe preferito un biennale, ha deciso di non firmare e dal 30 giugno sarà libero di scegliersi la sua prossima squadra. Sergio Ramos lascia il Real Madrid, con cui ha vinto 22 trofei, dei quali 4 Champions League; impressionante lo score dei gol segnati con la maglia dei Blancos, 101, numeri straordinari per un difensore.

Sergio Ramos lascia il Real Madrid (Getty Images)
Sergio Ramos lascia il Real Madrid (Getty Images)

Quale futuro per Sergio Ramos?

Dopo il saluto al Real Madrid, ci si interroga su quale possa essere il futuro di Sergio Ramos. Il difensore è stato accostato anche a club italiani, Milan e Juventus; tra i bianconeri potrebbe ritrovare Cristiano Ronaldo, sempre che il portoghese decida di restare a Torino. Tuttavia al momento l'ipotesi più accreditata per Sergio Ramos è quella di un passaggio al PSG: tutto lascia pensare che sarà il club parigino la prossima destinazione del difensore, che potrebbe provare l'assalto alla 5ª Champions League personale con la maglia dei parigini.