Sergio Ramos non recupera dall'infortunio e non parteciperà all'Europeo 2020. È questa la notizia principale che emerge dai convocati del commissario tecnico della Spagna Luis Enrique, che ha scelto 24 giocatori e non 26 come permessi dall'UEFA. Le Furie Rosse si presenteranno senza nessun giocatore del Real Madrid: è la prima volta che accade in un torneo internazionale.

Luis Enrique sull'esclusione di Sergio Ramos

"Per me questa notizia ha un sapore cattivo, è un calciatore molto professionale, che aiuta molto la nazionale e potrà farlo ancora in futuro ma cerco il bene del gruppo. Gli ho chiesto di pensare a se stesso, di riprendersi bene e di giocare per il suo club e per la nazionale. Non ci sono preclusioni verso nessuno, ci sono altri giocatori che sono rimasti a casa e sarebbero potuti venire".

Spagna, tra i convocati Morata e Ruiz

Per l'Europeo 2020, nel quale le Furie Rosse sono inseriti nel gruppo E con Svezia, Polonia e Slovacchia, la Spagna ha convocato due giocatori che militano nel campionato italiano. Si tratta dello juventino Alvaro Morata e del napoletano Fabian Ruiz. Se il primo ha chance di partire titolare, per il secondo la concorrenza in mezzo al campo è molto folta.