Christian Eriksen è ancora ricoverato. Le condizioni del centrocampista dell'Inter e della Nazionale danese restano fortunatamente stabili, ma il giocatore è ancora ricoverato presso l'ospedale di Copenaghen dopo il malore avvertito sabato durante la partita con la Finlandia

Eriksen si sta sottoponendo a diversi esami ed accertamenti: ulteriori controllo sono stati effettuati ieri e verranno effettuati anche nella giornata di oggi. La causa dell'arresto cardiaco resta infatti ancora sconosciuta, e diversi cardiologi parlano di un periodo tra i 7-10 giorni necessario per vederci più chiaro. Eriksen dovrebbe lasciare l'ospedale prima, ma nel frattempo continua ad essere ricoverato. 

L'Inter, nel frattempo, attende e resta in costante contatto con lo staff che sta seguendo il danese: il club sta valutando anche l'ipotesi, qualora sarà possibile, di inviare un proprio medico per entrare in contatto con il giocatore. Ma non solo: in Danimarca potrebbero anche arrivare Piero Volpi, responsabile dell'area medica, e Beppe Marotta, amministratore delegato. Un segnale che la società vuole mandare al di là di qualsiasi tipo di discorso: il mondo Inter, per Eriksen, ci sarà sempre.