Il mercato, le differenze tra Tottenham e Inter, l'esperienza: Antonio Conte ha concesso una lunga intervista a Sky Sport, che andrà in onda domani nella versione integrale. L'allenatore degli Spurs ha parlato delle similitudini con i nerazzurri, ma anche del mercato di gennaio, che ha visto arrivare a Londra Kulusevski e Bentancur dalla Juventus; di seguito le parole di Conte.

Conte su Tottenham e Inter

Le parole di Conte su Tottenham e Inter: "Dovessi trovare qualcosa di simile, è sempre difficile fare paragoni, però sicuramente quando prendi il lavoro in una squadra che non vince da tanto tempo è inevitabile che la fiducia manchi. Ho intravisto delle situazioni che potevano essere sviluppate, poi quando entri dentro la situazione capisci che comunque qualcosa, quello che è successo a gennaio non è semplice".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul mercato

Sul mercato: "A gennaio sono andati via quattro giocatori. Quattro giocatori importanti per il Tottenham, ne sono arrivati due. Quindi anche numericamente invece di rinforzarti potresti esserti, sulla carta, indebolito. Bentancur e Kulusevski sono il prospetto ideale per il Tottenham. Perché il Tottenham cerca giocatori giovani, giocatori da far crescere, da far sviluppare, non giocatori pronti. Questo è il discorso".

Sull'esperienza

Sull'esperienza: "La filosofia del club è questa. È inevitabile che se vuoi crescere più rapidamente e se vuoi essere competitivo più rapidamente hai bisogno di giocatori anche con molta esperienza perché poi portano ad aumentare l’esperienza anche nel tuo team. Ma ripeto, la visione del club ho capito che è questa".