Fra le trattative di calciomercato che hanno fatto discutere di più in Europa nella finestra invernale c'è sicuramente la doppia operazione che ha portato Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur dalla Juventus al Tottenham: regia del colpo di Fabio Paratici, ex dirigente bianconero e oggi uomo mercato del club inglese.

Paratici presenta Bentancur e Kulusevski

Proprio in occasione della conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti degli Spurs, Paratici ha voluto fare il punto della situazione parlando dei due calciatori dopo le parole di Bentancur sui canali ufficiali del club. Ecco di seguito le sue parole:

"Quello di gennaio è un mercato diverso dall'estate, qui parliamo di opportunità. Noi siamo andati a prendere giocatori giusti per le posizioni giuste. Giocatori come Bentancur e Kulusevski, che sono giovani ma già con buona esperienza. Bentancur ha giocato 5 anni alla Juventus e ha quasi 200 gare, Kulusevski si avvicina alle 100. Giocano entrambi in Nazionale e hanno partecipato a Mondiali o Europei. Sono giocatori ancora giovani e noi dovremo farli crescere ancora. In questo campionato, con questa squadra, con questo allenatore possono migliorare ulteriormente nonostante la già buona esperienza. Bentancur è un centrocampista completo, un box-to-box, un calciatore di affidamento. Kulusevski ha solo 21 anni, ha 10 gol e 10 assist con la Juventus ed è un grande prospetto a livello europeo, ma è pure già pronto per giocare".