Il Barcellona prepara la rivoluzione tecnica dopo la disfatta in Champions League. I catalani, umiliati per 8-2 dal Bayern Monaco, sostituiranno il tecnico e opereranno diversi cambi anche a livello dirigenziale: saluteranno il CEO Oscar Grau e il segretario tecnico Abidal, ma la curiosità maggiore riguarda il nome del sostituto di Quique Setién sulla panchina blaugrana.

Barcellona, chi sarà il sostituto di Setién?

Nell'immediato dopo-gara sono spuntati diversi nomi per il futuro della panchina del Barcellona, i più gettonati, quelli di Xavi e Pochettino; ma nelle ultime ore è spuntata un'altra ipotesi, che sta prendendo sempre più corpo. Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha una preferenza netta: vorrebbe Ronald Koeman sulla panchina blaugrana. Il grande ex è in questo momento il favorito numero 1 per il ruolo di successore di Setién; Bartomeu aveva provato a portarlo sulla panchina del Barcellona già in passato, ora potrebbe essere la volta buona.

Ronald Koeman potrebbe essere il nuovo allenatore del Barcellona (Getty Images)
Ronald Koeman potrebbe essere il nuovo allenatore del Barcellona (Getty Images)

Koeman, un'ipotesi non semplice: ecco perché

Dopo aver allenato in Olanda, Portogallo, Spagna e Inghilterra, dal 2018 Ronald Koeman è il commissario tecnico della Nazionale olandese. Operato di recente per un problema al cuore, l'allenatore adesso sta bene; non sarà facile per il Barcellona convincerlo ad abbandonare il suo ruolo alla guida dell'Olanda, ma Bartomeu è intenzionato a fare un tentativo prima di abbandonare la pista che porta a Koeman.