Si apre con un pareggio a reti bianche il Mondiale per Club iniziato stanotte negli Stati Uniti d'America.

Pareggio a reti bianche tra gli egiziani dell'Al Ahly e l'Inter Miami di Messi e Suarez. La storica squadra egiziana e la big della Major League Soccer hanno dato il via alla competizione globale con un pareggio ricco di emozioni per 0-0, sabato all’Hard Rock Stadium di Miami.

Mondiale per Club, la cronaca di Al Ahly-Inter Miami

Nel primo tempo, l’Inter Miami ha resistito all’assalto dell’Al Ahly grazie al portiere Oscar Ustari, autore di cinque parate che hanno mantenuto il punteggio in parità all’intervallo. La parata più importante di Ustari è arrivata al 43° minuto: Zizo si è guadagnato un rigore dopo essere stato atterrato in area da Telasco Segovia, ma Ustari ha intuito la direzione del tiro di Trezeguet, tuffandosi alla sua destra e respingendo il pallone con entrambe le mani.

La migliore occasione dell’Inter Miami nel primo tempo è arrivata due minuti dopo l’inizio del recupero: un pallonetto di Luis Suarez ha quasi raggiunto il piede destro di Tadeo Allende, ma Abou Ali, l’attaccante dell’Al Ahly, ha salvato sulla linea. Anche l’Al Ahly ha avuto bisogno della sicurezza tra i pali di Mohamed El Shenawy per uscire indenne da un secondo tempo altrettanto vivace.

Al 51° minuto, Allende ha approfittato di un pallone vagante in area, ma il suo tiro di sinistro è stato bloccato da El Shenawy. Il portiere dell’Al Ahly è stato decisivo anche nel finale, respingendo un colpo di testa ravvicinato di Fafa Picault all’85° e compiendo altre due parate nei minuti di recupero, tra cui una spettacolare su un tiro a giro dalla distanza di Lionel Messi diretto all’incrocio.

Entrambe le squadre torneranno in campo per la prossima partita del Gruppo A il 19 giugno. L’Inter Miami affronterà il Porto al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, mentre l’Al Ahly sfiderà il Palmeiras al MetLife Stadium, a New York.