Paulo Fonseca può esultare. Il tecnico della Roma, dopo l'1-1 con l'Ajax che è valso l'accesso alle semifinali di Europa League, ha parlato ai microfoni di "Sky Sport".

Sulla gara con l'Ajax

"Abbiamo avuto più problemi ad Amsterdam, l’Ajax è una squadra fortissima con grande qualità, però in difesa abbiamo fatto una grande partita. Loro sono una grande squadra. Abbiamo sofferto maggiormente nella prima partita, l’Ajax ha molta qualità offensiva e non è facile affrontarli. Abbiamo fatto una partita attendista perché eravamo in vantaggio, penso che abbiamo gestito bene".

Sull'accesso in semifinale

"Non sono mai arrivato in semifinale ed è una bella soddisfazione. Stiamo rappresentando l’Italia ed è un orgoglio per la Roma”.

Sul futuro

"Non lo so, so che sarò il tecnico della Roma nella prossima gara. Al momento, l’importante è la Roma, non mi preoccupa altro. Friedkin? Li sento come sempre, il presidente è sempre vicino alla squadra, è lo stesso dal primo giorno in cui è arrivato”.

Su Dzeko

"Il gol? Abbiamo iniziato a giocare all’indietro, Cristante ha qualità con palla al piede e ha costruito bene, siamo usciti bene e Calafiori ha fatto un bell’assist e siamo stati felici di fare gol. La qualità di Cristante è uscita in una situazione di pressione. Edin sta giocando bene e lavorando per la squadra”.

Fonseca (Getty)
Fonseca (Getty)