Tutto pronto a Nyon per il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League (18 e 25 febbraio), che entra così nella fase più calda. Trentadue le squadre nelle due urne: 24 qualificate dai gironi della prima fase e 8 reduci dalla Champions League. Tre le italiane interessate, tutte teste di serie: Milan, Roma e Napoli. Per tutte lo spauracchio principale si chiama Benfica. 

Sorteggio sedicesimi di finale di Europa League: le rivali del Milan

Il Milan è andato a prendersi il primo posto nel girone nell'ultima giornata, grazie al successo in casa dello Sparta Praga e al contemporaneo ko del Lille in casa del Celtic. Proprio la squadra francese è l'unica che i rossoneri non potranno affrontare nei sedicesimi. Oltre al Benfica, attenzione anche alla Real Sociedad che in Liga sta andando molto bene.

Sorteggio sedicesimi di finale di Europa League: le rivali della Roma

La Roma aveva già strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta e il primo posto nel girone con una giornata d'anticipo, prima dell'ininfluente ko in casa del CSKA Sofia nell'ultima giornata. Per i giallorossi l'unica squadra che non potrà essere abbinata è lo Young Boys, già affrontato e sconfitto nella prima fase. Come per il Milan, Benfica e Real Sociedad sono le squadre da evitare.

Sorteggio sedicesimi di finale di Europa League: le rivali del Napoli

Un cammino altalenante nella prima fase di Europa League per il Napoli, che però nonostante un paio di passaggi a vuoto è comunque riuscita a vincere il girone davanti alla Real Sociedad. Gli spagnoli sono gli unici che il Napoli non può pescare. Occhi puntati sui già citati Benfica e sul Lille, che nella prima fase ha messo in difficoltà il Milan.

DOVE VEDERE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE IN TV E STREAMING

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League sarà trasmesso in diretta a partire dalle 13 su Sky Sport Football, Sky Sport 24 e in streaming su Skygo. Sarà inoltre possibile seguire l'evento sulla piattaforma NOW TV.