Il Milan vince in trasferta contro lo Sparta Praga e conquista il primo posto nel girone di Europa League. I rossoneri, già qualificati ai sedicesimi di finale, si presentano con una formazione inedita, imbottita di giovani, ma passano grazie al gol di Hauge nel primo tempo, mentre nel finale Tatarusanu blinda il risultato. A Praga finisce 1-0 per il Milan.

Sparta Praga-Milan 0-1, la cronaca del match

Il Milan è già qualificato ai sedicesimi di finale e ha buone probabilità di conquistare il primo posto nel girone; Stefano Pioli sceglie una formazione con tanti volti nuovi: in difesa c'è l'esordio di Kalulu, mentre in avanti Castillejo, Maldini e Hauge giocano a supporto del centravanti, Colombo.

Dopo le prime schermaglie, è il Milan a passare in vantaggio: superba giocata di Hauge, che supera Wiesner sulla sinistra e apre il piatto per realizzare il gol dell'1-0. Al 30' Colombo sfiora il raddoppio, al 41' Heca para di piede su Castillejo. Si va al riposo con il Milan in vantaggio di una rete.

Al 51' Hauge ci riprova, ma questa volta tira debolmente; al 57' Tatarusanu respinge in angolo una conclusione di Krejci, mentre al 77' lo Sparta Praga rimane in 10 per l'espulsione di Plechaty: rosso diretto per un fallaccio su Leao. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa premono alla ricerca del pareggio, il Milan ha una grande occasione con Hauge all'89', mentre lo Sparta trova sulla sua strada Tatarusanu, quando al 93' Karlsson si presenta tutto solo davanti al portiere rossonero, che neutralizza la conclusione dell'attaccante con un bel riflesso. Finisce 0-1, il Milan vince in trasferta contro lo Sparta Praga.

Sparta Praga-Milan 0-1, la cronaca (Getty Images)
Sparta Praga-Milan 0-1, la cronaca (Getty Images)

Sparta Praga-Milan 0-1, marcatori e formazioni