Tegola per il Liverpool, che dovrà fare a meno di Alisson Becker per diverso tempo. Il portiere brasiliano è rimasto vittima di un infortunio alla spalla in allenamento: per lui uno stop di circa 6 settimane, un problema anche per chi ha puntato su di lui nelle Euroleghe. Quella di Alisson, uno dei migliori portieri della Premier e dei maggiori campionati europei, rappresenterà un'assenza non banale per Klopp, che si prepara ad affrontare un ciclo di partite importanti senza il brasiliano.

Liverpool, si fa male Alisson: ecco quante partite salterà

Per Alisson un infortunio alla spalla che rischia di metterlo k.o. per alcune partite fondamentali del Liverpool, in primo luogo il derby contro l'Everton di Carlo Ancelotti, in programma il 17 ottobre. Una brutta grana per Jürgen Klopp, che dovrà fare a meno del suo portiere titolare; al suo posto dovrebbe scendere in campo Adrian. Se i tempi di recupero dovessero essere confermati, Alisson rischierebbe di saltare ben 7 partite tra campionato e coppe; l'estremo difensore brasiliano tornerebbe a disposizione soltanto a novembre, dopo la sosta per le Nazionali.

Infortunio per Alisson: ecco quanto starà fermo (Getty Images)
Infortunio per Alisson: ecco quanto starà fermo (Getty Images)

Euroleghe, out Alisson: ecco cosa succede

L'assenza di Alisson è una tegola non solo per il Liverpool, ma anche per le Euroleghe. Non che i Reds avessero iniziato al meglio il campionato, soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva; la clamorosa sconfitta per 7-2 contro l'Aston Villa era già suonata come un campanello d'allarme per i fantallenatori che avessero puntato sulla squadra di Klopp. Ora il problema fisico di Alisson, che rilancia Adrian, che al momento può vantare un eloquente -3 nella sua unica apparizione stagionale nelle Euroleghe; non un bel biglietto da visita per il portiere spagnolo, che dovrà cercare di non far rimpiangere Alisson nelle prossime settimane.