Al termine della gara contro il Villarreal, terminata con un pareggio, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore ha parlato della partita, ma anche della differenza di rendimento tra Champions League e campionato da parte della sua squadra; di seguito le parole di Gasperini dopo Villarreal-Atalanta 2-2.

Le parole di Gasperini dopo Villarreal-Atalanta

Queste le parole di Gasperini dopo Villarreal-Atalanta: “Questo pareggio mi soddisfa molto per la personalità e la qualità che abbiamo messo. Siamo stati bravi sotto tutti gli aspetti, dispiace per i due gol presi. Abbiamo giocato una buona mezz'ora, poi abbiamo perso palla al limite dell'area e lo paghi contro queste squadre. Con loro, se perdi palla regolarmente, il gol lo fanno perché hanno qualità”.

Le parole di Gasperini dopo Villarreal-Atalanta (Getty Images)
Le parole di Gasperini dopo Villarreal-Atalanta (Getty Images)

Sulla superiorità numerica

Sulla superiorità numerica: "C'è mancata nel finale un po' di convinzione, 11 contro 10 ho sperato di vincerla. Però sono soddisfatto, c'è stata una prova notevole".

Sulla differenza tra Champions e campionato

Sulla differenza tra Champions e campionato: "In Champions ci sono partite più aperte, non trovi squadre chiuse con 9/10 giocatori. In casa non è così facile, l'abbiamo visto contro Bologna e Fiorentina. Non ero negativo dopo la partita contro la Fiorentina, un risultato determinato da episodi. Giocando miglioriamo la nostra condizione e cresciamo. Adesso la testa va alle prossime tre partite di campionato, lì dove abbiamo raccolto troppo poco".

Sul girone

Sul girone: "È un girone equilibrato, lo sapevamo. Lo Young Boys va rispettato, è una brutta gatta da pelare: se n'è accorto il Manchester United. Giocare sul loro sintetico è difficile. Oggi, però, abbiamo raccolto un punto meritato".