L'Atalanta strappa un pareggio in casa del Villarreal nella prima gara della Champions League 2021/22. Gli orobici, passati in vantaggio grazie a una rete di Freuler, si fanno raggiungere e poi superare, ma la rete dell'esterno tedesco regala il pari alla squadra di Gasperini. Di seguito la cronaca e il tabellino di Villarreal-Atalanta 2-2.

Villarreal-Atalanta 2-2, la cronaca

L'Atalanta parte bene e al 6' è già in vantaggio: Zapata lavora un gran pallone, serve Freuler che batte Rulli. Gosens va subito vicino al raddoppio, poi sale in cattedra il Villarreal; al 35' Musso si esibisce in una grande respinta di piede su Gerard Moreno, ma non può nulla al 39' su Trigueros. Al 41' Musso nega nuovamente il gol a Gerard Moreno, si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa Malinovskyi scalda i guanti di Rulli, al 53' Zapata colpisce la traversa. Al 73' passa in vantaggio il Villarreal: errore di Freuler, la palla arriva a Groeneveld, che segna il 2-1. Gerard Moreno ha la palla per il tris, ma sbaglia; l'Atalanta pareggia all'83' con Gosens, bravo a sfruttare una palla deviata da Miranchuk. Poco dopo il Villarreal rimane in 10 per l'espulsione di Coquelin, poi Musso, nettamente il migliore in campo, blinda il risultato con una prodigiosa parata su Gerard Moreno. Villarreal-Atalanta finisce 2-2.

Villarreal-Atalanta 2-2, il tabellino

Villarreal-Atalanta 2-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Villarreal-Atalanta 2-2, cronaca e tabellino (Getty Images)