Tutto pronto per il quarto di finale di Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco. Da una parte Leo Messi, dall'altra Robert Lewandowski: due attaccanti diversi ma tra i più forti del mondo si affrontano stasera in una gara che vale l'accesso alle semifinali. Arbitra lo sloveno Damir Skomina.

Barcellona-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Leo Messi sfida Robert Lewandowski (Getty Images)
Leo Messi sfida Robert Lewandowski (Getty Images)

Formazioni, le scelte di Setién e Flick

Non mancano le sorprese nelle formazioni ufficiali di Barcellona e Bayern Monaco. Setién schiera Sergi Roberto dal 1', in avanti ci sono Messi e Suarez; dopo la titolarità con il Napoli, Griezmann scivola di nuovo in panchina. A pochi minuti dal calcio d'inizio il Barcellona ha anche comunicato la positività di Samuel Umtiti al coronavirus.

Nel Bayern Monaco c'è Perisic dall'inizio: l'ex Inter, il cui futuro è ancora da stabilire, giocherà nel terzetto dietro la punta centrale Lewandowski, completato da Gnabry e Müller. Curiosità anche intorno a Thiago Alcantara: il centrocampista lascerà il Bayern, ma gioca titolare accanto a Goretzka, con Kimmich che torna al suo vecchio ruolo di terzino destro.

Perisic titolare, ma quale futuro per lui? (Getty Images)
Perisic titolare, ma quale futuro per lui? (Getty Images)