SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dopo aver annunciato la positività di un calciatore in organico nei giorni scorsi, il club blaugrana, ad un'ora dalla partita contro il Bayern Monaco, ha svelato il nome del calciatore che ha contratto il Covid: è Samuel Umtiti.

Barcellona: Umtiti positivo al tampone

Il calciatore in questione è il campione del Mondo Samuel Umtiti. Il centrale, che non è con la squadra in Portogallo perchè infortunato, ha contratto in queste settimane il Covid-19.

Il Barcellona tra poco sarà impegnato in campo nella gara contro il Bayern Monaco valevole per i quarti di finale di Champions League.

 

Barcellona: il comunicato di oggi su Umtiti

"Dopo i test effettuati giovedì il difensore Samuel Umtiti è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico, gode di buona salute ed è in isolamento domiciliare. Il Club ha informato le autorità sportive e sanitarie competenti ed ha provveduto a rintracciare tutte le persone che hanno avuto contatti con il calciatore per effettuare un ulteriore test".

Coronavirus Barcellona, la nota del club

Questo il breve comunicato riportato dal Barcellona qualche giorno fa.

"Il giocatore non ha avuto contatti con nessuno dei giocatori della prima squadra che viaggerà domani a Lisbona".

Barcellona, non solo Todibo positivo

Negli ultimi giorni era emersa la positività al tampone anche del centrale Todibo. In molti avevano pensato che il comunicato del club si riferisse proprio al difensore francese, prima della notizia relativa a Umtiti. Questo il comunicato pubblicato il 12 agosto.

"A seguito dei test effettuati martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi (mercoledì ndr), è stata riscontrata la positività di uno di loro al Covid-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua. Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con lui sono state monitorate e si sono sottoposte ai test. Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei ragazzi della prima squadra che si recheranno a Lisbona giovedì per giocare in Champions League".

Umtiti positivo al Coronavirus (Getty)
Umtiti positivo al Coronavirus (Getty)