La notizia era già certa da ieri, in serata è arrivato anche il comunicato ufficiale del Liverpool: Darwin Nunez è un nuovo calciatore del club inglese. I Reds hanno pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito, contestualmente sono arrivate anche le prime parole del calciatore dopo il tesseramento.

Darwin Nunez, il comunicato del Liverpool

"Il Liverpool FC ha completato l'ingaggio di Darwin Nunez dal Benfica, previa concessione di un permesso di lavoro e di un nulla osta internazionale.

L'attaccante uruguaiano ha firmato un contratto a lungo termine con i Reds dopo aver finalizzato i termini personali e aver completato le visite mediche presso l'AXA Training Center.

Nunez indosserà la maglia numero 27 del Liverpool e diventa il terzo uruguaiano a firmare per il club, dopo Luis Suarez e Sebastian Coates".

Liverpool, le parole di Darwin Nunez dopo l'ufficialità

"Sono davvero felice di essere qui al Liverpool. È un club enorme. Ho giocato contro il Liverpool e li ho visti in molte partite di Champions League, è il mio stile di gioco. Ci sono dei grandi giocatori qui. Spero di poter dare tutto ciò che ho per aiutare la squadra.

Questo è uno dei motivi per cui sono venuto qui al Liverpool: per vincere trofei e titoli. Voglio vincere molti trofei al Liverpool. Vorrei ringraziare la mia famiglia. Sono stati davvero importanti per me nelle fasi della mia carriera. Sono davvero orgoglioso di loro.

Quando sono arrivato al campo di allenamento, sono rimasto davvero sorpreso di vedere il set-up, la struttura e tutti i trofei".