Un altro passo in avanti: la Uefa ha confermato che Roma sarà tra le sedi ospitanti dei prossimi Europei. A comunicato è stata la stessa Uefa in un comunicato in cui ha confermato di aver "ricevuto oggi dalla Federcalcio la conferma del governo italiano che le partite di Uefa Euro 2020 in programma allo Stadio Olimpico di Roma, si svolgeranno con il pubblico. Le autorità hanno garantito che almeno il 25% della capacità dello stadio sarà riempito".

La palla, quantomeno virtualmente, passa ora al Cts, che come spiegato nel messaggio governativo dovrà stabilire i protocolli e le modalità necessarie di accesso

La data limite indicata dalla presidenza Uefa di Ceferin era stata il 19 aprile, ma ieri il presidente federale Gravina aveva già fornito le rassicurazioni che la Uefa aspettava di ottenere. L'obiettivo concreto resta quindi il 25% di presenza allo stadio Olimpico per le 4 partite che Roma ospiterà della manifestazione europea. 

Ma non solo: perchè come auspicato da Figc e Lega Serie A, l'obiettivo ulteriore è fornire le prove generali già in campionato, prima con i 1000 spettatori, poi con il 25% della capienza per le ultime due giornate.