Euroleghe Fantacalcio - Brutte notizie per il Liverpool e i fantallenatori europei che hanno Alisson tra i loro obiettivi in sede d'asta. Nela partita di apertura della Premier League contro il Norwich vinta per 4 a 1 dai Reds, il portiere brasiliano è stato costretto ad uscire per infortunio. Al suo posto il neo arrivato Adrian.

L'ex numero 1 della Roma si è accasciato a terra al 39', dopo aver messo male la gamba destra durante un rinvio. I test medici hanno evidenziato un problema muscolare al polpaccio, stimando il periodo di stop tra le 6/8 settimane.  Supercoppa Europea in programma mercoledì prossimo e parecchie gare di campionato.

LE PAROLE DI KLOPP

Molto cauto sull'accaduto il tecnico dei Reds Jurgen Klopp, che predica calma e attenzione.

"Meglio non fare una prognosi su quando tornerà, sicuramente non sarà disponibile mercoledì contro il Chelsea per la Supercoppa Europea. Ci vorranno un paio di settimane e poi vedremo come si evolverà; ho letto di tempi di recupero molto lunghi, ma Alisson non ha mai avuto infortuni seri nella sua carriera, quindi bisogna solo attendere e vedere come reagirà."

NODO PORTIERI

L'infortunio di Alisson apre curiosi scenari per la porta del Liverpool. Ceduto Mignolet (buon portiere che lo scorso anno pare non abbia mai calcato il campo da gioco), la porta sarà affidata, così come avvenuto contro il Norwich, al neo arrivato Adrian.

L' ex West Ham, nonostante le frasi di rito ed incoraggiamento da parte dei compagni e del tecnico stesso, pare non convincere al 100% l'ambiente Reds. Ragion per cui il Liverpool ha ingaggiato un nuovo portiere dalla lista degli svincolati - ricordiamo che il mercato in Premier si è chiuso giorno 8 Agosto - . Ufficializzato infatti Andy Lonergan, estremo difensore classe '83, che si trovava senza contratto.