SHARE

Euroleghe Fantacalcio - SuperLega Edition 2019/2020: tutte le info sulla prossima stagione!

Uno sguardo al passato ma con la testa rivolta verso il futuro, per un fantacalcio unico


|

Finalmente ci siamo! La stagione su fantacalcio.it è ufficialmente cominciata. Liste, Guida all'asta, reset leghe, nuovi ed importanti volti e, a breve, le nostre amate Euroleghe. Pronte, come di consueto, a proiettare la nostra fantapassione sul più ampio scenario dei più importanti campionati del vecchio continente.
MA COSA SONO LE EUROLEGHE DI FANTACALCIO. IT

Giunte alla terza edizione, le Euroleghe, sia nella versione Classic che Mantra, permettono di allargare i propri orizzonti di gioco, assaporando la possibilità di schierare tutti i migliori calciatori dei cinque più importanti campionati del panorama europeo: da Messi a Ronaldo, passando per Salah, Mbappé, Lewandowski, Aguero, Pogba, Cavani, Joao Felix e tutti gli altri enfants prodiges presenti in Premier, Ligue1, Liga, Bundesliga (oltre che in Serie A). Tutto con i medesimi “strumenti” che fantacalcio.it mette a disposizione per le leghe italiane: app di gioco dedicata, probabili formazioni, consigli, cartella medica, rubriche e info dettagliate (i voti sono quelli prodotti dall’algoritmo statistico Alvin 482).

SUPERLEGA EDITION 2019/2020

La novità di quest'anno riguarda senza alcun dubbio il nuovo taglio che abbiam voluto dare al gioco, nella versione SuperLega. Per non lasciare proprio nulla al caso e volgendo uno sguardo a quel calcio che le grandi squadre europee stanno pensando di rivoluzionare, abbiamo deciso di focalizzare il nostro format dando risalto alle migliori squadre nella loro completezza. Non più dunque una semplice selezione dei migliori giocatori, ma principalmente una selezione delle migliori squadre di Serie A, Premier, Bundesliga, Ligue 1 e Liga. Ma c'è di più! Già, perché viste le numerose richieste da parte degli utenti della community Euroleghe, abbiamo deciso di allargare (nei limiti del possibile) il nostro parco giocatori. Ecco dunque come verrà suddivisa la nostra lista:

TOP TEAMS

Le 28 squadre più importanti dei cinque campionati europei, con rosa ampia (da 14 a 25 calciatori);

OUTSIDERS

Ulteriori 10 squadre per le quali saranno presenti i calciatori più rappresentativi (da 4 a 10 giocatori);

ON FIRE PLAYERS

Fino ad un massimo di 10 calciatori per ogni singolo campionato europeo particolarmente rappresentativi , sebbene non presenti nelle 28+9 squadre ammesse nella Superlega (che nei prossimi giorni pian piano vi sveleremo);

GREEN GENERATION

Fino ad un massimo di 10 calciatori della “green generation” (nati nel 1999 o seguenti) per ogni singolo campionato europeo, dal particolare potenziale e non militanti nelle 28+9 squadre ammesse nella Superlega

CALENDARIO, LISTE, GUIDA E TANTO ALTRO

- Quante giornate avrete a disposizione? Il calendario 2019/2020 sarà di ben 29 giornate. Due in più rispetto allo scorso anno, quattro rispetto a due anni fa (lo pubblicheremo nei prossimi giorni). Come è normale che sia, si gioca in ogni weekend in cui tutti e 5 i campionati scendono in campo.

- A quando le liste? Possiamo anticiparvi che le liste usciranno subito dopo la chiusura del calciomercato. La mattina del 3 Settembre dunque, potrete già studiare e iniziare ad organizzare le vostre aste, per poi partire con la prima giornata durante il weekend del 14-15 Settembre.

- Ci sarà una Guida all'asta anche per Euroleghe? Così come avvenuto negli scorsi anni, cercheremo di regalarvi sempre più approfondimenti per permettervi di avere quante più informazioni possibili. Da quest'anno infatti, la pagina facebook Euroleghe Fantacalcio (che abbiamo reso operativa) vi accompagnerà per tutta la stagione, pronta a regalarvi notizie, momenti di svago e tutte le curiosità inerenti al gioco in versione europea.

- Non mancheranno le rubriche: Euro Top/Flop, Euro Stat Corner, Cartella Medica, l'irreprensibile Monsieur Cotenna e, ovviamente, le probabili formazioni. Il tutto facilmente visibile e gestibile dall'App dedicata Euroleghe Fantacalcio, disponibile per Android e IOS (disponibili entro qualche giorno non appena avremo caricato i calendari) applicazione che ricordiamo, è dotata delle stesse funzioni di quella delle leghe Italia.

Tanta, tantissima carne al fuoco per questa stagione 2019/2020 che si preannuncia davvero scoppiettante. Una stagione ricca di eventi e novità, che speriamo vogliate vivere insieme a noi.