La scena agghiacciante di ieri è ancora vivida nella mante di tutti. Per fortuna il peggio sembra essere passato e le condizioni di Christian Eriksen si sono stabilizzati dopo il malore di ieri, come confermato dalla Federcalcio Danese. Le parole di Martin Boesen, responsabile medico della Danimarca, nella conferenza stampa per spiegare l'accaduto, danno comunque i brividi.

Malore Eriksen, parla il medico della Danimarca

"Christian se n'era andato, era praticamente morto. Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è accaduto tutto in maniera veloce. Io non sono un cardiologo, non posso scendere nei dettagli, per quello ci sono gli specialisti, esperti della materia. Nessuno di noi sa ancora cosa è successo effettivamente a Christian. È per questo che è ancora in ospedale.

Ho parlato con Christian, le sue condizioni restano stabili: è sveglio, risponde in maniera precisa e chiara, il cuore ha ripreso regolarmente. Ora dovrà essere sottoposto ad ulteriori esami, ma i test che sono stati fatti finora vanno bene. Sì, ha avuto un arresto cardiaco, è stata importante la velocità dei soccorsi".

Skriniar su Eriksen: "Ho avuto molta paura. Ci siamo scritti su WhatsApp"

Anche l'amico e compagno di squadra all'Inter, Milan Skriniar, ha commentato così l'accaduto: "L'abbiamo visto qui in ritiro con i ragazzi ed eravamo molto spaventati. È stato qualcosa di terribile. Anche io ho avuto molta paura. Penso che sia stato così per tutto il mondo del calcio.

Sono contento che Christian stia bene, almeno queste sono le prime notizie che ci hanno dato. Sono contento che alla fine sia andata così e credo che tornerà sui campi di calcio quanto prima. Ci siamo scritti sulla nostra chat WhatsApp dell'Inter. Lì Christian ci ha dato la notizia che stava bene".

Eriksen è stabile dopo la grande paura (Getty Images)
Eriksen è stabile dopo la grande paura (Getty Images)