Lucas Vazquez potrebbe aver disputato la sua ultima partita con la maglia del Real Madrid. La squadra di Zidane dovrà fare a meno del centrocampista, vittima di un infortunio durante la sfida con il Barcellona: gli esami hanno evidenziato per Vazquez una distorsione al legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro. A comunicarlo è stato lo stesso Real Madrid, per il giocatore la stagione si è chiusa anticipatamente. E forse anche la sua carriera con la maglia dei Blancos: il contratto di Lucas Vazquez è in scadenza a giugno e ancora non ci sono stati segnali riguardo il rinnovo. Con il Real Madrid Vazquez ha totalizzato 240 presenze con 26 gol e 54 assist; a fine stagione il giocatore spagnolo potrebbe cambiare aria. Stagione finita per Lucas Vazquez: un problema anche per le Euroleghe.

Stagione finita per Lucas Vazquez: il comunicato

La stagione è finita in anticipo per Lucas Vazquez; questo il comunicato del Real Madrid sull'esito degli esami a cui si è sottoposto il giocatore:

"Dopo gli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Lucas Vázquez dallo staff medico del Real Madrid, è stata diagnosticata una distorsione del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro. In attesa di evoluzione".

Stagione finita per Lucas Vazquez (Getty Images)
Stagione finita per Lucas Vazquez (Getty Images)

Stagione finita per Lucas Vazquez: i numeri nelle Euroleghe

Stagione finita per Lucas Vazquez, che saluta anche il Fantacalcio. Questi i numeri nelle Euroleghe di un giocatore che ha avuto un impatto discreto: 20 partite disputate, ben 5 assist forniti ai compagni e 2 gol messi a segno, con una media fantavoto di 6.65. Vazquez, che dovrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione, potrebbe rimanere a disposizione per il Fantacalcio: sono molti infatti i club interessati all'esterno spagnolo.