Grande spettacolo al Santiago Bernabeu ieri sera, il Real Madrid ha vinto contro il Barcellona agganciando per lo meno momentaneamente l'Atletico Madrid in vetta nella Liga 2020/21: 2-1 per i blancos firmato da Benzema e Kroos, Mingueza in gol per i blaugrana.

Real Madrid-Barcellona 2-1, la cronaca

I padroni di casa trovano subito il vantaggio al 13' con un colpo di tacco di Benzema, poco prima della mezzora arriva il raddoppio firmato da Kroos su punizione, nonostante una doppia deviazione dei difensori blaugrana. La ripresa ospite è veemente, al 60' Mingueza accorcia le distanze, Messi e compagni sfiorano più volte il pareggio, il Real resta anche in inferiorità numerica per il rosso a Casemiro, ma alla fine la traversa salva la squadra di Zidane proprio allo scadere. Finisce 2-1.

L'esultanza di Benzema (getty)
L'esultanza di Benzema (getty)

Liga, classifica corta: Real Madrid aggancia Atletico Madrid

La classifica vede adesso il Real Madrid appaiato all'Atletico a quota 66, Barcellona 65, e attenzione al Siviglia a quota 58: i Colchoneros, così come Gomez e compagni, scenderanno in campo oggi, i primi in casa del Betis, i secondi in trasferta col Celta Vigo. Le ultime otto giornate promettono scintille.