E' un momento storico per il calcio cinese: il Jiangsu Suning, il club guidato dalla famiglia proprietaria dell'Inter, è infatti diventato campione di Cina dopo aver sconfitto in finale playoff il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro.

Campione degli ultimi 8 titoli su 9, il Guangzhou Evergrande era dato come grande favorito della finale. Nel ritorno della sfida, dopo lo 0-0 dell'andata, il Jiangsu Suning ha vinto per 2-1.

Quest'anno il campionato in Cina era stato modificato a causa dell'emergenza sanitaria: 16 squadre divise in due gironi e le prime 4 qualificatesi ai playoff. Il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro era finito con 8 punti di vantaggio sul Jiangsu Suning nella stagione regolare.

Suning campione: c'è anche un pezzo di Inter

La finale di ritorno è stata una partita combattuta, e decisa in parte anche da un ex interista: si tratta di Eder, che ha trovato il primo gol dello Jiangsu su punizione, nel primo tempo. Non solo l'italo-portoghese a far da rappresentante nerazzurro, perché allo Jiangsu dallo scorso anno gioca anche Miranda, il difensore brasiliano che ha rivestito anche il ruolo vicecapitano dell'Inter e a Milano dal 2015 sino, appunto, al 2019.