Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA, ha parlato dell'emergenza coronavirus nel mondo del calcio e dei prossimi Europei ai microfoni di 'Maracanà', trasmissione di TMW Radio: "La situazione è grave. Ieri sera abbiamo visto ad Anfield che si è giocato con lo stadio pieno. Non voglio giustificare la UEFA, ma deve riscontrarsi con tanti interessi diversi.

La Serie A prima di fermarsi ha dovuto aspettare un decreto del governo. Già oggi c'è stata una riunione con le cinque principali leghe. Se l'ordine viene stabilito dentro la governance complessiva, anche della Ue, si arriverebbe a linee più nette e chiare"

Su EURO2020

"Otto giorni fa tornavo da Amsterdam, dal congresso della Uefa. Di questo non se ne è parlato. Fino ad oggi è tutto confermato, così come Champions ed Europa League. Tutto, però, sta cambiando precipitosamente. Conosco l'organizzazione di un Europeo, tra l'altro itinerante. Spostare questo format non credo sia possibile. Non possiamo scommettere che entro il 12 giugno la situazione sarà risolta. L'unica finestra sarebbe il 2021, spostando la Nations League. Ma il calendario è davvero intasato".