AGGIORNAMENTO ORE 12:21 - Dopo l'indiscrezione, è arrivata l'ufficialità da parte del Real Madrid che ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale: "ll Real Madrid CF riferisce che un giocatore della nostra prima squadra di basket si è rivelato positivo dopo aver testato il coronavirus COVID-19. Da questo momento in poi, la raccomandazione è stata quella di rimanere in quarantena sia per la prima squadra di basket che per la prima squadra di calcio, dato che le due squadre condividono le strutture sportive alla Ciudad Real Madrid.

Allo stesso modo, è stato deciso di chiudere le strutture della nostra città sportiva ed è anche raccomandato che tutto il personale del Real Madrid che fornisce i propri servizi nella Ciudad Real Madrid rimanga in quarantena. Le partite che erano in programma oggi e domani, corrispondenti all'EuroLega di Basket e alle partite di calcio della Liga, non verranno giocate".

Intanto anche la Liga ha sospeso il campionato per due settimane

Secondo quanto riferisce El Chiringuito Tv, c'è stato un caso di Coronavirus nella squadra di basket del Real Madrid. Visto che il centro sportivo di Valdebebas è utilizzato anche dalle squadre di calcio della società spagnola, tutti gli atleti e gli addetti ai lavori sono stati mandati in quarantena. A forte rischio le prossime partite del Real tra cui quella contro il Manchester City in Champions League in programma la prossima settimana.

LIGA, CAMPIONATO SOSPESO PER DUE SETTIMANE 

Champions League a rischio rinvio

Manchester City - Real Madrid è la terza gara a rischio rinvio delle quattro in programma la prossima settimana in Champions League. Non saranno, quasi certamente, disputate Juventus - Lione e Barcellona - Napoli. Si salva, per ora, Bayern Monaco - Chelsea, che comunque di giocherà a porte chiuse all'Allianz Arena.