La Liga informa, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, della sospensione del campionato per le prossime due settimane. Quindi dopo la Serie A, anche la massima categoria spagnola si ferma fino a fine marzo.

Il comunicato ufficiale della Liga

"Date le circostanze note da questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita nel Real Madrid e ai possibili aspetti positivi nei giocatori di altre società, LaLiga ritiene che le circostanze siano già in atto per continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19. Di conseguenza, in conformità con le misure stabilite dal regio decreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno i due giorni successivi.

Questa decisione sarà rivalutata dopo il completamento della quarantena decretata per i club interessati. Altre soluzioni alla fine di questo periodo potrebbero sorgere".

Si ferma anche la Liga, le Euroleghe colpite ancora

Dopo la serie A anche la Liga si ferma, e sembra solo questione di tempo anche per la Bundesliga e la Ligue 1.

Per il momento sono due però i principali campionati sospesi, e oltre al nostro amato Fantacalcio anche le Euroleghe iniziano ad accusare il colpo. Due campionati fermi sui 5 presi in considerazione pesano tanto, da capire come evolverà la situazione e quali potranno essere i prossimi aggiornamenti.