Pareggio casalingo per il Napoli contro la Real Sociedad in Europa League. Dopo la rete di Piotr Zielinski nel primo tempo, allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli si lascia raggiungere nel finale di gara da un gol di Willian José, dopo che i partenopei avevano sprecato la possibilità di chiudere la partita. Finisce 1-1 tra Napoli e Real Sociedad, la squadra di Gattuso è prima nel girone; qualificati anche gli spagnoli, grazie anche alla vittoria del Rijeka contro l'AZ Alkmaar.

Napoli-Real Sociedad 1-1, la cronaca (Getty Images)
Napoli-Real Sociedad 1-1, la cronaca (Getty Images)

Napoli-Real Sociedad 1-1, la cronaca

Gattuso schiera Maksimovic in difesa accanto a Koulibaly; a centrocampo c'è Bakayoko, in avanti Mertens al centro dell'attacco, supportato da Lozano, Zielinski e Insigne.

La Real Sociedad parte meglio, il Napoli è contratto; al 4' Fabian Ruiz perde palla, Guevara spara alto. Al 13' Ospina respinge la conclusione di Willian José, al 19' Portu si divora un gol incredibile, fallendo l'occasione da pochi passi. Scampato il pericolo, il Napoli prende fiducia e al 34' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zielinski con un gran destro batte Remiro: 1-0.

Nella ripresa Merino sfiora il pareggio, Lozano fa altrettanto al 60'; il Napoli sembra poter controllare, al 90' i partenopei potrebbero anche raddoppiare ma dopo essere arrivati in area con una splendida azione non concludono. Al 92' la Real Sociedad ne approfitta e trova il gol del pareggio, grazie a Willian José, che sfrutta la sponda di Januzaj e insacca alle spalle dell'incolpevole Ospina. Finisce 1-1 tra Napoli e Real Sociedad, un risultato che fa comodo a entrambe le squadre.
 

Napoli-Real Sociedad 1-1: formazioni e marcatori