La notizia era stata data in anteprima dal sindaco De Magistris, ora è arrivata l'ufficialità: lo stadio di Napoli è stato intitolato a Diego Armando Maradona. Dopo la scomparsa della leggenda argentina, un iter burocratico senza precedenti per rapidità ha portato al cambio di nome dello stadio San Paolo, che da oggi si chiama "Stadio Diego Armando Maradona". A dare l'ufficialità è stato il Napoli, che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito internet e scritto un tweet al riguardo.

Stadio Diego Armando Maradona: il comunicato del Napoli

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal Napoli:

"La SSC Napoli si rallegra per la delibera firmata da tutta la Giunta Comunale nel dedicare a Diego Armando Maradona l’ormai ex Stadio San Paolo".

 

Il Napoli ha pubblicato anche un tweet, che recita così: "Benvenuti allo Stadio Diego Armando Maradona".

Lo stadio "Diego Armando Maradona"
Lo stadio "Diego Armando Maradona"

Da San Paolo a Stadio Diego Armando Maradona

C'è voluto pochissimo tempo per il cambio di denominazione da Stadio San Paolo a Stadio Diego Armando Maradona. La scomparsa del campione argentino ha suscitato grande emozione a Napoli e non solo; fin dalle prime ore dopo l'arrivo della notizia è circolata l'idea che lo stadio partenopeo potesse e dovesse cambiare nome, così la Giunta comunale ha accelerato l'iter per fare in modo che ciò avvenisse nel minor tempo possibile. Detto, fatto: con un record di velocità, lo stadio ha cambiato nome ed è stato intitolato a Diego Armando Maradona, una leggenda del Napoli e del calcio internazionale.