Sergio Oliveira, croce e delizia: un gol del portoghese regala la vittoria alla Roma contro il Vitesse nella gara valida per gli ottavi di finale di Conference League. Il portoghese però si fa espellere nel secondo tempo, la squadra di Mourinho soffre, ma porta a casa il risultato: Vitesse-Roma finisce 0-1.
Vitesse-Roma 0-1, la cronaca
Mourinho punta sulla coppia Abraham-Zaniolo in avanti, sulle fasce ci sono Maitland-Niles e Vina. Nella prima frazione è il Vitesse ad andare più vicino al gol: all'8' Openda ha una grande occasione, ma trova Rui Patricio sulla sua strada. Il portiere giallorosso commette un errore grossolano al 34', regalando il pallone a Grbic, ma per sua fortuna Openda spara incredibilmente fuori. La Roma passa in vantaggio proprio allo scadere della prima frazione con Sergio Oliveira, che batte Houwen sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La Roma sembra controllare agevolmente la gara, forte del vantaggio ottenuto nel finale del primo tempo. Abraham ha una buona occasione, ma Rasmussen evita il gol; un'ingenuità di Sergio Oliveira però riapre la partita: il portoghese, già ammonito, stende Wittek e lascia la Roma in dieci. Il Vitesse preme alla ricerca del pareggio, ma i giallorossi si chiudono in difesa e conquistano una preziosa vittoria: Vitesse-Roma finisce 0-1.