Il monte ingaggi del Psg è un terzo del totale in Ligue 1. Questo il dato impressionante emerso in questi giorni e messo in risalto dalla stampa transalpina e non, specie se rapportato alla questione del Fair Play Finanziario che continua a far discutere e che, malgrado ciò, non vieta ai parigini di considerare l'ipotesi di ingaggiare Zidane e Ronaldo per la prossima stagione. Ma andiamo a leggere le cifre nel dettaglio
Stipendi Psg, cifre e dettagli
Il Psg quest'anno spende 629 milioni di euro per pagare gli stipendi dei propri calciatori. Pensate che nel massimo campionato francese l'esborso complessivo ammonta a 1.73 miliardi: il 37% è dunque a carico dei capitolini, oltre un terzo. Semplicemente pazzesco.
Nella stagione 2018/2019 il monte ingaggi del Psg era di 370 milioni di euro, l'incremento è dunque notevole se consideriamo che da allora sono passati solo tre anni e che nel frattempo il calcio mondiale è andato in crisi per via della pandemia. A 'pesare' di più sono gli ultimi arrivati Messi, Ramos e Donnarumma che, presi a parametro zero, con i loro stipendi spiccano su tutti gli altri.