Dopo il successo con il Getafe, per l'Inter è arrivato il momento di affrontare il Bayer Leverkusen nei quarti di finale di Europa League. Una sfida affascinante per gli uomini di Conte che credono fortemente nella conquista della Coppa e non vogliono fermarsi sul più bello. 

Inter-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Antonio Conte vuole puntare sui fedelissimi che hanno sconfitto 2-0 il Getafe negli ottavi. Davanti ad  Handanovic, dunque, ci sarà il trio difensivo composto da Bastoni-de Vrij-Godin: ancora panchina per Skriniar. A centrocampo con Brozovic e Gagliardini ci sarà Barella. Sulle fasce spazio a D'Ambrosio e Young. In attacco confermati Lautaro Martinez e Lukaku. Partiranno dalla panchina, quindi, Sanchez e Eriksen. 

Per quanto riguarda il Bayer, invece, Bosz dovrà ancora tenere conto dell’assenza annunciata di Amiri, ancora fermo in quarantena preventiva. Senza il trequartista classe 1996 è dunque probabile che il tecnico del club tedesco voglia riconfermare il 4-3-3, modulo già visto contro i Rangers solo pochi giorni fa: vedremo pronti dal primo minuto in attacco Kai Havertz e Diaby, con Volland prima punta. Per il centrocampo dovremmo poi trovare nuovamente confermato titolare Palacios, mentre sarà Demirbay a sedersi in cabina di regia, con Baumgartlinger adibito a mezz’ala sulla sinistra. Sono poi maglie già consegnate anche nella difesa del Leverkusen: di fronte al solito Hradecki, confermato tra i pali, non mancheranno al centro Sven Bender e Tah, mentre Wendell e Lars Bender si collocheranno in corsia.

 

Inter-Bayer, dove vederla in tv

Gli appassionati di calcio che vorranno assistere alla sfida tra Inter e Bayer Leverkusen dovranno sintonizzarsi domani sera su Sky ai canali Sky Sport uno (201) e Sky Sport 252. Sarà altresì assicurata per tutti gli abbonati anche la diretta streaming video della partita, tramite il noto servizio Sky Go. Inoltre il quarto di finale sarà visibile in diretta in chiaro al canale del digitale terrestre Tv8.

Le scelte di Antonio Conte contro il Bayer (Getty Images)
Le scelte di Antonio Conte contro il Bayer (Getty Images)