Vigilia di campionato col sorriso per il Bayern Monaco, saldamente in testa alla Bundesliga nonostante il passo falso in Champions League nell'andata dei quarti di finale di Europa League: i bavaresi hanno 6 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund nonostante abbiano una partita da recuperare.

Friburgo-Bayern Monaco 1-4, adesso è ufficiale

Le buone notizie per il Bayern Monaco arrivano dal tribunale sportivo della Federcalcio tedesca: respinto il ricorso del Friburgo relativo ai secondi in più che i campioni di Germania hanno giocato in una partita comunque già decisa e con un risultato decisamente ampio (1-4 il risultato finale). Tale motivazione è stata presa poiché i giudici hanno stabilito che ad aver commesso l'errore non è stato il Bayern stesso, ma la squadra arbitrale

Bundesliga, Bayern Monaco a un passo dal titolo

Nel frattempo stasera il Borussia Dortmund ha vinto sul campo dello Stoccarda per 0-2, doppietta di Brandt al 12' e al 71', dopo essere entrato in campo al 6' per l'infortuno di Reyna. A 5 giornate dalla fine, il vantaggio del Borussia sulla quinta in classifica è di 15 punti: sembra davvero certa la qualificazione alla prossima Champions League. Mentre il Bayern Monaco domani ospiterà l'Augusta per scrivere la parola fine sulla conquista del titolo il prima possibile.