Il terribile terremoto al confine fra Siria e Turchia sta avendo delle ripercussioni anche nel mondo del calcio: la federcalcio turca, infatti, ha chiesto alla FIFA una proroga sulla chiusura del calciomercato invernale per dare il tempo alle società di definire gli affari che inevitabilmente sono stati accantonati.

La FIFA ha ovviamente dato l'ok alla richiesta turca, e dunque il calciomercato non si chiuderà stasera come da primo calendario, ma si prolungherà sino a sabato 18 febbraio.

Di seguito la nota della federazione turca:

"In conformità con il regolamento FIFA, la finestra di calciomercato invernale 2022-2023 è stata fissata dal 12 gennaio all'8 febbraio 2023. Tuttavia, A causa della dichiarazione di lutto nazionale per gli eventi sismici nel nostro Paese e la decisione dello stato di emergenza in dieci province, la nostra federazione ha presentato domanda ufficiale alla FIFA in data 6-2-2023 al fine di evitare eventuali negatività nei trasferimenti e ha richiesto l'estensione della finestra dei trasferimenti. Nella trattativa con la FIFA è stata ottenuta l'approvazione verbale per l'estensione di dieci giorni del periodo di trasferimento e si è in attesa dell'iter per approvazione scritta".