EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Continua il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi volti che sono entrati a far parte della nostra lista giocatori. Oggi è il turno di Junior Firpo, il terzino sinistro del Betis che sta sbalordendo tutti, attirando i dirigenti dei più grandi club d'Europa.

Junior Firpo vs Suso nel match d'Europa League (getty)

+

Classe 1996, nato a Santo Domingo, cresciuto in Spagna, il giovane ha esordito in Liga lo scorso anno nel match contro il Deportivo, piazzando l'assist vincente per il goal che è valso la vittoria al Betis e, una volta entrato in campo, non è più uscito. Terzino sinistro veloce, potente e dal piede educato, un vero assistman che non disdegna la conclusione personale. Protagonista assoluto del match clou contro al Barcellona, dove con un goal e un assist ha contribuito alla rocambolesca vittoria per 4 a 3 dello scorso 11 Novembre.

Terzino che ama giocare a tutta fascia da centrocampista esterno, grazie anche alla sua facilità di corsa disarmante. Quest'anno per lui 3 goal e due assist in stagione, anche se al momento è fermo per uno strappo miofasciale terzo medio-distale del muscolo retto anteriore e posteriore della coscia destra, ma sta lavorando senza sosta per recuperare nel minor tempo possibile e potrebbe già essere disponibile alla ripresa delle Euroleghe.

Al fantacalcio sarà di 3 crediti la sua quotazione, un valore esiguo che tiene conto del fatto che il ragazzo al momento è infortunato. Una quotazione  che tuttavia vi permetterà di prenderlo senza dover mettere mano al portafoglio in modo consistente. Le big d'Europa sono già sulle sue tracce e l'eterna sfida tra Real Madrid e Barcellona sembra potersi ripresentare anche in questa situazione (con il Barca in netto vantaggio visto che l'agenzia che cura il ragazzo è gestita dal fratello di Pep Guardiola), anche se per strapparlo al Betis dovranno versare i 50 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Noi non lasciamocelo scappare, approfittiamo della sua bassa quotazione e prendiamolo nella speranza che possa regalarci quei bonus fondamentali per la vittoria finale del nostro fantacalcio. Una cosa è certa, di Junior Firpo ne sentiremo parlare per parecchio tempo.