Vale 10 milioni per la Juventus il possibile passaggio del turno in Champions League questa sera contro il Lione, e la partecipazione alla Final Eight: a fare i conti in tasca ai bianconeri e quantificare il guadagno del club se dovesse superare lo scoglio degli ottavi di finale è Tuttosport, in edicola questa mattina.

Juventus, quanto vale il passaggio del turno

E’ infatti di 10 milioni di euro il bonus Uefa per accedere ai quarti di Champions: vincere il trofeo porterebbe alle casse bianconere altri 31 milioni, e finora la Juventus ne ha incassati già 70 dalla fase a gironi.

Ricavi, nessuno come la Juve

Quest’anno i ricavi saranno in ogni caso inferiori: con gli stadi preclusi ai tifosi per l’emergenza Coronavirus, mancheranno gli introiti dai botteghini. Ma la Juventus in particolare può consolarsi con una speciale classifica: nell’era dei suoi 9 scudetti di fila, nessuno ha guadagnato quanto i bianconeri, unici ad abbattere dal 2013/14 il muro dei 500 milioni. Per l’esattezza, secondo Tuttosport sono 559,9. Staccatissimo, al secondo posto, il Real Madrid con 493,3.

Getty Images
Getty Images