Alla vigilia della gara di Champions League contro il Lione, valida per il ritorno degli ottavi di finale, l'allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Juventus-Lione, la conferenza di Sarri

"Servirà una grande prestazione. Il Lione si è evoluto a livello difensivo, ha grande solidità da quanto si è messa a tre. E' una partita difficile da affrontare con calma e lucidità".

"Higuain mi sembra in crescita. Pjanic era un po' stanco mentalmente e fisicamente a un certo punto, negli ultimi tempi l'ho visto in crescita".

"Ronaldo? Si sta allenando in maniera giusta, ieri gli ho visto fare in allenamento un goal dalla bellezza unica. Mi pare si stia approcciando nel modo giusto".

"Dybala? Non lo sappiamo perché è ancora in mano allo staff medico. Vediamo l'evoluzione tra oggi e domani, ne parleremo con lui e i dottori".

"Cuadrado? Giocherà dall'inizio ma non sappiamo se alto o basso".

"Giocare senza pubblico è un po' triste, ancora di più in Champions. Speriamo presto si torni con il pubblico".

"Mia ultima alla Juve? Stai dando da dilettanti alla nostra dirigenza. Credo che la scelta sia stata fatta, al di là del risultato della partita di domani. Con la tua domanda sembra che possano farsi trascinare dall'onda emotiva come tifosi".

"Il risultato dell'andata mette la partita nelle migliori condizioni per le loro caratteristiche. E' una partita difficile ma è possibile".

"E' una partita importante, come lo era vincere lo scudetto. Sarebbe importante andare a Lisbona ed entrare nell'elite europea e mondiale, ci teniamo tantissimo".

"Noi siamo contenti per aver vinto il campionato più difficile della storia della Serie A per tutto quello che è successo in questa stagione. A volte tutto questo viene attutito dall'abitudine a vincere, a mio avviso non dovrebbe essere così".

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)