La Roma domani sera attesa ad Amsterdam dall'Ajax per l'andata dei quarti di Europa League. Oggi a Trigoria la squadra giallorossa è scesa in campo per l'allenamento di rifinitura, ma mister Fonseca non ha potuto contare su Smalling e Mkhitaryan ancora alle prese con i rispettivi infortuni

Roma, l'allenamento verso l'Ajax

Dunque sia l'inglese che l'armeno hanno lavorato in disparte dal resto del gruppo, nel mirino adesso la gara di giovedì prossimo a Roma valida per il ritorno di Europa League contro l'Ajax. Non ci sarà domani neppure Karsdorp, ma causa squalifica; oggi il terzino ha svolto un lavoro specifico a Trigoria, punta a essere titolare domenica in campionato all'Olimpico contro il Bologna. Ai box, inoltre, i noti indisponibili Kumbulla (per il quale rimane il rischio di stagione terminata, a meno che non riesca a tornare arruolabile per le ultimissime gare), El Shaarawy (vittima di una lesione muscolare sabato scorso contro il Sassuolo) e Zaniolo (che dovrebbe tornare in gruppo da metà aprile dopo il lungo stop). 

La probabile formazione della Roma contro l'Ajax

Mister Fonseca tra i pali confermerà ancora Pau Lopez, poi la difesa sarà guidata da Cristante con Mancini e Ibanez ai lati. Fasce presidiate da Bruno Peres e Spinazzola, in mezzo al campo spazio per Villar e Veretout. Avanzerà sulla trequarti Lorenzo Pellegrini al fianco di Pedro per sostenere la punta Dzeko, che appare in pole su Borja Mayoral per partire dal 1' minuto all'Amsterdam Arena.