Son disponibile. Questa la decisione della Football Association in merito al ricorso presentato dal Tottenham a seguito del cartellino rosso sventolato da Atkinson per la dura entrata su André Gomes durante il match vs l'Everton. 

André Gomes subito dopo il brutto infortunio (Getty Images) 

+

Momenti di disperazione 

Al minuto 78, con il Tottenham in vantaggio grazie alla rete di Dele Alli, l'Everton cerca di accelerare i tempi. Son, attaccante generoso, decide di pressare in modo irruento. Il tocco da dietro su André Gomes ed il conseguente scontro con Aurier causerà allo sfortunato portoghese la rottura della caviglia ed uno stop che probabilmente si protrarrà fino ad inizio stagione prossima. Momenti di panico e paura, con Gomes in preda alle urla di dolore ed il sudcoreano disperato per quanto causato. L'arbitro Atkinson, che precedentemente aveva sventolato solo il cartellino giallo, correggerà il tiro trasformandolo in un rosso diretto.

Il ricorso del Tottenham 

Subito dopo l'espulsione e smaltita la paura, il Tottenham ha presentato ricorso. Secondo la dirigenza infatti, non è stato l'intervento di Son a provocare l'infortunio ma il fatto che il piede di Gomes si sia piantato sul terreno in modo innaturale, spezzandosi. Una teoria che, come vedremo, verrà totalmente confermata dalla Football Association

Squalifica annullata

Con un comunicato tramite la commissione disciplinare, la Football Association ha parlato di "wrong dismissal" ovvero di espulsione errata. Secondo la Premier League infatti, il rosso mostrato a Son è stato una conseguenza del presunto grave danno causato all'avversario. Danno che, rivedendo le immagini, non avviene a seguito dell'intervento del numero 7 del Tottenham ma solo dopo il fortuito scontro con Aurier.

Una decisione che fa discutere in Inghilterra e non solo, con Son che a questo punto potrà scendere regolarmente in campo contro lo Sheffield nel match di Sabato pomeriggio al New White Hart Lane.