Giorno di consegne per le squadre impegnate in Champions League, che hanno dovuto rendere nota la lista dei giocatori impegnati nella competizione. Dopo l'Inter, che ha dovuto effettuare alcune esclusioni eccellenti, anche la Juventus ha lasciato fuori dall'elenco giocatori ormai fuori dal progetto. Di seguito la lista comunicata dalla società bianconera alla UEFA.

Juventus, ecco la lista Champions

Questa la lista Champions comunicata dalla Juventus, ufficializzata con un comunicato sul proprio sito internet:

Juventus, Sami Khedira fuori dalla lista Champions (Getty Images)
Juventus, Sami Khedira fuori dalla lista Champions (Getty Images)

Juventus, Khedira escluso dalla lista Champions: le ultime

Sami Khedira non fa parte dell'elenco di giocatori della Juventus che prenderanno parte alla prossima Champions League. Il centrocampista tedesco, che avrebbe dovuto lasciare i bianconeri ma che si trova ancora a Torino, non rientra nel progetto tecnico di Andrea Pirlo; ecco il motivo della sua esclusione, mentre la società bianconera è alla ricerca di un accordo con il giocatore per evitare di dover continuare a pagare un ingaggio pesante per il resto della stagione.

Juventus, quale sistemazione per Khedira?

Sami Khedira ora è una grana per la Juventus. La società non è riuscita a trovare un accordo con il tedesco, che a questo punto potrebbe anche rimanere; difficile che Andrea Pirlo trovi uno spazio per lui nelle rotazioni, ma la Juventus - che si sarebbe voluta liberare dell'ingaggio di 6 milioni netti a stagione percepito da Khedira - non ha trovato il modo di risolvere il contratto dell'ex Real Madrid. Che ora potrebbe anche restare, per lo meno fino a gennaio; a meno che la Juventus non riesca a sfruttare i prossimi giorni e piazzare il giocatore all'estero.

Il numero di maglia di Federico Chiesa

La lista Champions della Juventus ha di fatto ufficializzato il nuovo numero di maglia di Federico Chiesa. L'ex giocatore della Fiorentina ha scelto il 22, a quanto sembra in onore di Kakà, suo idolo di gioventù; sarà dunque questo il numero indossato da Federico Chiesa, per lo meno nel suo primo anno con la maglia della Juventus.

Chiesa alla Juventus, ecco il numero di maglia (Getty Images)
Chiesa alla Juventus, ecco il numero di maglia (Getty Images)