SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il mercato non finisce mai. Questa volta però è proprio il caso di dirlo. Non solo perchè essendo ad ottobre, il calciomercato di riparazione riaprirà tra soli due mesi, ma anche perchè in altri campionati non si è ancora concluso.

Calciomercato: ecco quando si chiude

Per questo motivo sono diversi i club che sperano di piazzare ancora qualche esubero. Primo di questi l'Inter che aspetta l'ok per Joao Mario in Portogallo.

Nel paese lusitano, così come in Olanda, si chiuderà oggi. Poi sarà la volta di Svizzera (12/10), Russia (17/10) e Croazia (19/10).

Attenzione anche al calciomercato in Inghilterra che chiuderà il 16 ottobre ma con una regola speciale:

«A seguito della consultazione con l’EFL – si legge inoltre nella nota della Premier League –, dal 5 ottobre verrà aggiunta una finestra nazionale, che chiuderà alle 17 del 16 ottobre. Durante questa finestra, i club della Premier League potranno trattare solo con i club EFL (prestiti o trasferimenti definitivi. Nessun trasferimento può avvenire tra i club della Premier League in questo periodo. La finestra per i trasferimenti è soggetta all’approvazione della FIFA».

Mercato: occhio al Fantacalcio

Dunque non solo i club di Serie A potranno ancora acquistare qualche calciatore svincolato, ma potrebbero anche cedere gli esuberi eccellenti nelle squadre che militano in questi campionati. O almeno, così sperano la Juventus (che deve cedere Khedira), il Napoli (che ha sul groppone Milik e Llorente), e altre formazioni rimaste con troppi calciatori in organico.

Il problema, tuttavia, è rappresentato dalla mancanza di appeal di questi campionati per i calciatori importanti. Solo Qatar, Russia o USA potrebbero convincere qualche calciatore a muoversi magari a suon di milioni di euro. Tra questi proprio Khedira che è stato più volte cercato da compagini che militano in MLS.

 

 

Calciomercato estero: le date della chiusura

Dal Portogallo alla Russia fino all’Inghilterra, queste date chiusura calciomercato estero. Un occasione per i club italiani di cedere qualche "zavorra".


Portogallo – 6 ottobre
Svizzera – 12 ottobre
Inghilterra – 16 ottobre
Russia – 17 ottobre
Croazia – 19 ottobre
Qatar – 25 ottobre
Canada – 29 ottobre
Stati Uniti – 29 ottobre

Joao Mario (Getty)
Joao Mario (Getty)